Il 3 Dicembre le classi 5F e 5G hanno vissuto una mattinata diversa dal solito alla pista di pattinaggio sul ghiaccio. L’atmosfera, fin dall’arrivo, era carica di entusiasmo: molti studenti erano curiosi di provare qualcosa di nuovo, altri semplicemente felici di trascorrere del tempo all’aperto insieme ai compagni.

Diversi ragazzi hanno raccontato quanto fosse piacevole “fare qualcosa di diverso dalla scuola” e qualcuno ha ammesso con sorpresa di essersi divertito molto più del previsto. Nonostante le inevitabili scivolate, la pista si è presto trasformata in un luogo di risate e complicità. C’era chi, con un po’ di stupore, diceva: “Non ero sicuro di riuscire, invece mi sono divertito un sacco”, mentre altri sottolineavano come il momento più bello fosse stato semplicemente condividere l’esperienza con la classe, tra sostegni, scherzi e incoraggiamenti.

Le due ore sono passate in fretta, tanto che più di uno ha commentato: “Peccato siano state solo due ore”. La mattinata si è conclusa con la sensazione di aver trascorso un momento leggero e piacevole, capace di unire movimento, buon umore e spirito di gruppo. Un’esperienza semplice, ma di quelle che restano nella memoria con un sorriso.









Commenti recenti