Impegnati a finanziare se la Terra vuoi aiutare. 

Vi aspettiamo nell’atrio d’ingresso della sede del Liceo in Piazzale San Sepolcro. 


In occasione della Giornata della Terra, il Liceo delle Scienze umane Albertina Sanvitale ha deciso di impegnarsi a favore della sostenibilità proponendo la vendita di piantine, saponette, portachiavi, borsette fatte a mano e collane. 

Il ricavato della vendita della giornata del 22 aprile sarà devoluto al progetto “La valigia di Marco e Anna”, sostenuto da Fondazione Munus.

Il progetto, nato a Parma da un’idea della giornalista Chiara Cacciani, consiste in un bagaglio ludico dal contenuto personalizzato a supporto di situazioni collettive di difficoltà, quali, ad esempio, carceri minorili, campi per rifugiati, scuole in ospedale e altre situazioni di disagio.  

Ad aderire alle iniziative della Giornata della Terra sono state le classi 3^F, 3^H, 3^N e 5^G impegnate nella creazione di saponette e nella coltivazione di piantine.

Durante il corso dell’anno queste classi hanno finanziato, attraverso open-day e mercatini, una prima valigia devoluta all’Istituto Penale per i Minorenni di Pontremoli, consegnata da alcune studentesse nella giornata del 21 febbraio. 

Veniteci a trovare per aiutarci nel finanziamento. Vi aspettiamo!