Esordio positivo per il Sanvitale alla fase provinciale dei Campionati Studenteschi di scacchi, che si è svolta venerdì 8 marzo presso i locali dell’Istituto Salesiano S. Benedetto di Parma.
La nostra rappresentativa, composta da 16 players suddivisi in tre squadre di differenti categorie, ha giocato con prudenza e audacia, cercando in ogni match di ostacolare le manovre e gli assalti degli avversari.
Le 27 vittorie e “mezzo” (cioè con una partita patta) hanno consentito agli allievi di ottenere buoni piazzamenti e addirittura di vincere con merito la competizione provinciale nella categoria Allieve e quindi di qualificarsi per la rassegna regionale.
Posti d’onore anche per Allievi (qualificati alla fase regionale) e Juniores Misti, rispettivamente terzi e quarti nelle loro categorie, mentre la classifica unica finale ha visto prevalere la forte formazione del Liceo Ulivi, composta da scacchisti esperti.
Non è stata una giornata per deboli di cuore, perché il duello alla scacchiera accelera il battito, accende le guance, fa vacillare la mente; tuttavia, le nostre e i nostri hanno reagito all’emozione e non si sono tirati indietro.
Only The Brave!
I PROTAGONISTI
Commenti recenti