Giulia Trivelloni è una studentessa del nostro liceo che ha deciso di partire per un’esperienza di mobilità annuale presso il St. Mary Charleville, Cork, Irlanda.
E’ partita ad agosto 2020 e rientrerà nel mese di giugno 2021.
E’ entusiasta dell’esperienza che sta svolgendo; abita in una fattoria immersa nella campagna e al mattino è il muggito delle mucche a risvegliarla, ha 3 sorelle ed un fratello, tutti più giovani di lei. Adora sentirsi parte della sua famiglia irlandese.
Frequenta la scuola a Cork, dove, oltre alle materie obbligatorie di English e Mathematics, ha avuto l’opportunità di scegliere Visual Arts, Physics, ed Home Economics.
Per lei è stata una novità entusiasmante frequentare il laboratorio di Fisica nel quale sta svolgendo molti esperimenti mentre è rammaricata in quanto il “lock down” non le ha permesso di recarsi in quello di Economia domestica, dove avrebbe imparato a cucinare piatti irlandesi.
Giulia da pochi giorni è stata premiata e non ha esitato a condividere il suo entusiasmo e la sua gioia con noi quando le è stato conferito l’Award come “EXEMPLARY STUDENT” del 5 anno!!
Presto sarà di nuovo a casa e non vede l’ora di riabbracciare i suoi genitori e di renderci partecipi della sua fantastica esperienza.
Per saperne di più vai alla pagina mobilità studentesca
Complimenti a Giulia che ha saputo farci vivere un po’ delle sue emozioni. Il suo premio è anche un nostro premio!
Commenti recenti